Northern Light investe nei proiettori a LED di Clay Paky

Anno

2014

Luogo

Regno Unito

Produzione/Rental

NL Productions

Prodotti correlati

data pubblicazione: 26 Gennaio 2014

Regno Unito – NL Productions, braccio destro per l'organizzazione di eventi della Northern Light Stage and Technical Services Ltd, con sede ad Edimburgo, è diventata il maggior fornitore di luci Clay Paky in Scozia, in seguito ad un considerevole investimento con il distributore per il Regno Unito, Ambersphere Solutions.

NL Productions ha acquistato 30 degli ultimissimi fari Clay Paky, tra cui gli A.LEDA WASH K10, gli Sharpy, gli Sharpy Wash e gli Alpha Spot QWO 800.

"Nel lontano Nord non esistevano ancora stock per noleggio così grandi,"
sottolinea John Pike, responsabile del noleggio alla NL Productions. "Siamo stati lungimiranti ad introdurre gli Sharpy nel mercato degli eventi scozzese e sentiamo di aver fatto molto bene. I nostri clienti più importanti sanno perfettamente che gli Sharpy danno la possibilità di creare i look del momento e non vedono l'ora di usarli nei loro spettacoli."

Infatti, da quando gli Sharpy e gli Sharpy Wash sono stati inseriti nell'inventario di NL Productions, hanno avuto un grande successo e sono diventati un must per molti eventi live e musicali di NL Productions.

"I nostri clienti sono stati estremamente sorpresi dall'elevata emissione e dal raggio simile a un laser degli Sharpy e degli Sharpy Wash, soprattutto se si tiene conto del loro irrisorio consumo di energia"
aggiunge Pike. "Inoltre il nostro staff interno che si occupa del noleggio e dell'assistenza è entusiasta della qualità di fabbricazione e della facilità di manutenzione. Ciò rende gli Sharpy le luci ideali per il nostro mercato. I nostri clienti richiedono impianti illuminotecnici ricchi, robusti e facili da gestire. Appena li abbiamo ritirati, i fari Clay Paky sono andati dritti dritti a illuminare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, l'esigentissimo Festival di Edinburgo. E ho il piacere di affermare che non abbiamo avuto una singola chiamata per problemi di manutenzione. Ritengo che ci siano ben pochi prodotti che possono competere con questi."

Anche gli A.LEDA WASH K10 hanno avuto successo immediato con i clienti di NL Productions. Questo modello a medio raggio della ormai conosciutissima serie A.LEDA offre tutti i vantaggi di una luce wash mobile insieme a quelli della tecnologia a LED, ivi compresi basso consumo di energia, sorgente luminosa di lunga durata, dimensioni compatte, leggerezza e robustezza.

"I LED consentono ai nostri clienti di avere maggiori opportunità creative negli eventi in cui la potenza e lo spazio a disposizione sono ridotti,"
aggiunge Pike. "NL Productions sta fornendo le luci Clay Paky per un numero sempre maggiore di eventi esterni. La marea di colori che offrono, abbinata alla loro forma e alla loro resistenza, soddisfa tutte le esigenze di questo mercato."

Incrementando il proprio pacchetto Clay Paky, NL Productions ha investito anche negli Alpha Spot QWO 800: "I QWO 800 sono un fantastico cavallo di battaglia," sottolinea Pike. "Anch'essi offrono al designer che si occupa di eventi tutto ciò che egli possa desiderare in fatto di flessibilità creativa. Il numero di opzioni effetti a disposizione è straordinario e i QWO sono in grado di produrre una quantità indescrivibile di scenari e immagini affascinanti."

Da quando sono arrivate nel magazzino di NL Productions, tutte le luci Clay Paky recentemente acquistate sono state noleggiate. Conclude Pike: "Grazie all'enorme successo dei nuovi arrivi Clay Paky al Fringe e ad altri eventi successivi, NL Productions sta già prendendo in considerazione un ulteriore acquisto." "Inoltre, l'anno scorso, Northern Light ha fornito e installato un gran numero di prodotti Clay Paky per progetti che comprendevano anche il prestigiosissimo nuovo Centro Conferenze Internazionale di Edimburgo."

Glyn O’Donoghue
, Amministratore Delegato del distributore Clay Paky per il Regno Unito, Ambersphere Solutions, commenta: "Siamo veramente orgogliosi che una società di progetti, eventi e noleggio così famosa accolga con entusiasmo i prodotti Clay Paky. Northern Light e NL Productions svolgono un ruolo chiave nel mercato dell'installazione e del noleggio, non solo in Scozia ma in tutto il Paese. Per noi è molto importante che il loro staff e i loro clienti rimangano impressionati dalle caratteristiche dei QWO 800, degli Sharpy e degli ALEDA. Continueremo a garantire e a sostenere in futuro una stretta e positiva collaborazione con questa società."

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it