Nuovo Sharpy Wash 330 Clay Paky - Il Partner Perfetto

Nuovo Sharpy Wash 330 Clay Paky - Il Partner Perfetto

Anno

2013

Luogo

Regno Unito

Produzione/Rental

Richard Martin Lighting, Hawthorn Theatrical Ltd, ENTEC, Neg Earth Lighting

Prodotti correlati

data pubblicazione: 30 Aprile 2013

E' giunto tra noi.  Un nuovo membro della famiglia si unisce al leggendario Sharpy di Clay Paky: ne imita la velocità, il peso e le dimensioni ma ne estende l’apertura angolare oltre ai 6 gradi e questo ne fa la scelta ovvia a complemento del fascio dello Sharpy.  Con uno zoom range che va dai 6,5 fino a 50 gradi, lo Sharpy Wash è stato progettato dalla R&S di Clay Paky per essere l'alter ego dello Sharpy.  La sua lampada da 330 W ha un'emissione pari a quella di una lampada da 1000 W e, con un peso di appena 18,5 kg, è estremamente adatto per essere trasportato.

Il General Manager di Ambersphere Solutions, Glyn O'Donoghue, non ha nessun dubbio sul livello di interesse generato da questo piccolo gioiello, "In qualità di distributori esclusivi di Clay Paky, sappiamo che uno dei punti di forza dell’azienda italiana è che si avvale della consulenza di veri e propri lighting designer per specificare le funzioni dei suoi nuovi apparecchi; lo Sharpy, e ora lo Sharpy Wash, sono il risultato di questa politica.  Abbiamo mostrato un prototipo per alcune settimane e siamo rimasti senza parole per la reazione dei lighting designer e anche delle rental company.  Sembra che lo Sharpy Wash colmi un vuoto per le società di noleggio, dal momento che hanno già fatto gli ordini senza aspettare la richiesta dei designer - è un evento senza precedenti!"

Esattamente come il suo fratello maggiore, anche lo Sharpy Wash piace agli utenti finali del settore live; lo dimostra il registro commesse di Ambersphere. Dagli specialisti dell'illuminazione televisiva agli organizzatori di eventi aziendali, alle aziende che forniscono rig per produzioni di piccoli tour o per eventi di dimensioni molto grosse, lo Sharpy Wash ha generato interesse in tutti.

Richard Martin Lighting
fornisce da anni le luci per il mercato estremamente esigente e in continuo sviluppo della televisione.  Come specialisti dell'illuminazione, devono avere una pronta risposta quando un nuovo prodotto fa la sua comparsa.  "Memori del grande successo dello Sharpy, sapevamo bene che lo Sharpy Wash sarebbe stato all'avanguardia nell'innovazione e sarebbe diventato uno dei prodotti trainanti dell'anno," afferma la Marketing Coordinator Gemma Jaques.

Il Direttore Operativo di RML, Steve Wells, concorda pienamente: “Lo Sharpy era stato un acquisto talmente azzeccato per RML che, quando abbiamo sentito parlare dello Sharpy Wash, dovevamo assolutamente vederlo! Questa luce è estremamente variegata e il suo aspetto multifunzione consente al lighting designer di avere molte più opzioni. L'idea di poter avere un intero impianto con un solo tipo di luci in grado di creare soluzioni molto più varie è davvero entusiasmante."

Il tam tam creato dall'avvento dello Sharpy Wash non ha raggiunto solo le aziende di noleggio e di vendita di materiale illuminotecnico, come dimostrano le parole del direttore generale di Neg Earth, Dave Ridgway: "Quando abbiamo acquistato il nostro stock di Sharpy Wash dopo la dimostrazione presso Ambersphere, il distributore di Clay Paky, avevamo già dei progetti confermati che includevano queste luci come ad esempio quelli dei Pet Shop Boys e di Eddie Izzard ed anche un subappalto a terzi di un gran numero di apparecchi per un lungo periodo.  Abbiamo riscontrato molto interesse nel prodotto; oserei dire che, essendo estremamente piccolo e incisivo e allo stesso tempo competitivo dal punto di vista economico, avrà sicuramente successo sul mercato.  Il fatto certo è che negli ultimi cinque anni i prodotti Clay Paky sono diventati sempre più famosi ed affidabili - confidiamo nel fatto che la storia si ripeterà con lo Sharpy Wash."

Anche Noreen O’Riordan, Direttore presso l'ENTEC, spiega che questo prodotto ha soddisfatto la richiesta dei clienti.  Così descrive il loro ordine: “La consegna di 20 Sharpy Wash rappresenta un cambiamento significativo della nostra struttura, senza dubbio ha cambiato la dinamica della nostra offerta.  Sebbene l'acquisto sia stato dettato dalla richiesta specifica dei clienti, si è trattato di un pretesto per fare un investimento importante, perché di questo si tratta per noi, nel marchio Sharpy.  La nostra fiducia nel prodotto è supportata dall'eccellente servizio di assistenza che riceviamo da Ambersphere e Clay Paky."

Martin Hawthorn della Hawthorn Theatrical Ltd,
che sta attualmente festeggiando l'acquisizione di Anagram, è assolutamente soddisfatto di aver aggiunto lo Sharpy Wash al suo magazzino.  “Con il successo del nostro estesissimo inventario di luci Clay Paky, che va dai piccoli Alpha 300, ai 1200 e ai famosissimi 700 sempre della linea Alpha,” spiega Hawthorn, “l'inserimento dello Sharpy Wash era la naturale conseguenza.  Per questo motivo e per le sue strabilianti prestazioni in rapporto a ciò che è oggi presente sul mercato, siamo giunti alla conclusione di acquistare uno stock iniziale di circa 50 pezzi, che verranno utilizzati in eventi che prevedono ricevimenti aziendali, conferenze su larga scala, lanci di prodotti e concerti."

Con l'arrivo di questo nuovo membro della famiglia, la dinastia degli Sharpy è ora al completo.  Coprendo tutti i settori di mercato, dalle più piccole inaugurazioni aziendali agli immensi festival musicali dal vivo, il piccolo, grande Sharpy Wash 330 ha già lasciato il segno.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it