Oltre 200 proiettori Clay Paky illuminano gli EXO a Manila

Oltre 200 proiettori Clay Paky illuminano gli EXO a Manila

Anno

2016

Luogo

Filippine

Copyright delle fotografie

Joel H Garcia

Lighting designer

Moon Won Jun

Produzione/Rental

PMX Trading / Technical Services

Prodotti correlati

data pubblicazione: 30 Marzo 2016

Filippine - Gli EXO, una delle più grandi boy band di K-pop (il pop contemporaneo coreano), hanno tenuto i loro primi due concerti fuori della Corea nelle Filippine, a Manila. Per l'occasione, il progetto luci è stato curato da Moon Won Jun di Lite Factory, che ha utilizzato oltre 200 proiettori Clay Paky per ottenere effetti di grandissimo impatto.

PMX Trading e Technical Services hanno fornito le attrezzature tecniche per le due date consecutive, inclusi 130 Sharpy, 50 Sharpy Wash 330, 16 A.leda B-Eye K20 e un mix di 42 strobo Stormy CC e Stormy LED. I concerti si sono svolti nell'SM Mall of Asia di Manila, un'arena da 20.000 posti che ha registrato il tutto esaurito per entrambe le date.

"Parlando per esperienza personale, posso dire che le produzioni coreane puntano a utilizzare le soluzioni tecnologiche più avanzate e a mettere in campo progetti luce che puntano sul più alto gradi di spettacolarità", ha affermato Dwight Carvajal, direttore tecnico di Beatbox DJ Store & Launch Pad Events, società del gruppo Launch Pad Consultancy Ventures Inc. "E per ottenere il massimo impatto visivo, Moon Wun Jun ha chiesto specificamente di utilizzare i proiettori Clay Paky."

Il progetto di Wun Jun prevedeva un palco esagonale che si sporgeva direttamente sul pubblico, illuminato dai precisi e veloci fasci luminosi degli Sharpy che intersecavano la grande parete luminosa posteriore.

Il designer ha utilizzato anche i B-Eye per creare incredibili effetti grafici e inondare l'area del palco di colori vibranti.

"I proiettori Clay Paky sono stati la soluzione perfetta da abbinare ai video e ci hanno permesso di ottenere effetti eccezionali," ha proseguito Carvajal. "Sono sempre stato un grande estimatore di Clay Paky e mi auguro che aumenti la disponibilità di questi proiettori nella nostra area geografica, perché sono davvero richiestissimi."

Gli EXO sono tra gli artisti coreani che hanno venduto di più nell’ultimo decennio, vincendo anche diverse edizioni degli Asian Music Awards, nonostante la loro breve carriera. Gli spettacoli, prodotti da PULP Live World, hanno avuto luogo il 23 e 24 gennaio 2016.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it