Pink ci rivela le “verità dell’amore” con Clay Paky

Pink ci rivela le “verità dell’amore” con Clay Paky

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Baz Halpin

Prodotti correlati

data pubblicazione: 23 Giugno 2013

Gli Sharpy Clay Paky e i LED Chromlech Elidy accompagnano l'acclamato tour mondiale di Pink, "The Truth About Love", che conta più di 130 date in Nord America, Europa e Australia.  A.C.T Lighting è il distributore esclusivo di Clay Paky e Chromlech Elidy per l’America Settentrionale.

The Truth About Love è il sesto tour di Pink e promuove l'omonimo album registrato in studio.  Pink è stata osannata dalla critica non solo per la voce potente, ma anche per lo spettacolo ricco di acrobazie aeree in stile Cirque du Soleil.

Secondo il lighting designer di silentHOUSE, Baz Halpin, il tour si distingue per "un design a più schermi e luci integrate in quasi tutti gli elementi scenici".  "Gli schermi a LED si muovono durante lo show, e con essi le luci.  La presenza di elementi morbidi e strutture sceniche lungo le scalinate e le gradinate crea la sensazione di un palco asimmetrico".

Su tutto il set sono stati usati 100 Sharpy, ha aggiunto Halpin: "Li abbiamo appesi a un truss mobile GT, a schermi LED, a un truss personalizzato e li abbiamo puntati sul pavimento e tutt’intorno al palco”.

Lo Sharpy di Clay Paky è una testa mobile da 189W con un'emissione luminosa che finora era possibile solo con wattaggi assai più potenti. Con un peso di soli 19 kg, lo Sharpy produce un fascio luminoso perfettamente allineato e simile ad un laser, estremamente definito e privo di aloni o perdita di definizione ai bordi.  Offre inoltre una vasta scelta fra 14 colori diversi e 17 gobo, dando la possibilità di cambiare la forma del fascio e di creare effetti mezz'aria spettacolari. 
Con il suo peso contenuto e il modesto ingombro, lo Sharpy è abbastanza piccolo da poter essere posizionato ovunque.

40 LED Elidy
sono utilizzati per creare effetti dinamici e sul truss downstage come audience blinders.

Gli Elidy Chromlech sono i primi LED al mondo in grado di proiettare grafiche volumetriche.  Per produrre i fasci molto stretti, che superano in intensità gli schermi LED, combinano LED calibrati con ottiche specifiche dalla luce bianca calda e ad alta resa.  Gli apparecchi Elidy sono anche ornamentali perché si mimetizzano facilmente nello scenario, nello sfondo e nell'arredo grazie ad un'ampia gamma di accessori, come le straordinarie nuove cover personalizzate. Queste cover si agganciano sia magneticamente sia con molle e trasformano l'aspetto dei pannelli realizzando colori e texture diversi, tra le quali legno, metalli, specchio, pelle, pietra e persino erba.

"Gli Sharpy sono stati scelti per le dimensioni ridotte e la flessibilità nel posizionamento e nella potenza. E stanno andando alla grande!"
ha aggiunto Halpin.  " Gli Sharpy e i LED Elidy garantiscono la forza esplosiva che stavamo cercando!"

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it