Clay Paky illumina il Gran Presepe del Santuario di Fatima

Anno

2005

Luogo

Portogallo

Lighting designer

Enzo D’Amato, Nuno Santos

Produzione/Rental

Avitel

Prodotti correlati

CP Color 150-E CP Color 575
data pubblicazione: 14 Dicembre 2005

Il Santuario di Fatima è un luogo di culto che ogni anno richiama una moltitudine di pellegrini da tutto il mondo cattolico, e, grazie alla sua storia e al suo valore religioso, la città di Fatima è diventata un centro turistico di grande importanza nel cuore del Portogallo.

Il Gran Presepe del Santuario di Fatima, costruito nel piazzale antistante il famoso luogo di culto, a fianco della Cappella dell’Adorazione, ha da oggi un motivo d’attrazione in più: un’architettura luminosa e colorata che ne evidenzia la sacralità.

Per l’impianto luminoso sono stati utilizzati 1 CP Color 575 e 2 CP Color 150 E, due proiettori con grado di protezione IP65, in grado cioè di resistere all’acqua e alle condizioni climatiche avverse. Questi cambiacolori illuminano il Presepe con discrezione, utilizzando dei colori sobri e volutamente dosati, per valorizzare la costruzione senza arrecare disturbo. Le tonalità di colore si succedono lentamente, quasi a voler accompagnare la vita che nel Presepe prende forma. Si tratta di un’illuminazione permanente, funzionante in tutti i giorni dell’anno all’imbrunire.

Il progetto dell’illuminazione del Gran Presepe di Fatima è ad opera di Enzo D’Amato e Nuno Santos, l’installazione a cura della società Avitel di Lisbona, distributore del marchio Clay Paky in Portogallo.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it