I proiettori della serie Scenius Clay Paky al “One Drop Moment” del Cirque du Soleil,  al festival Bal en Blanc di Montreal

I proiettori della serie Scenius Clay Paky al “One Drop Moment” del Cirque du Soleil, al festival Bal en Blanc di Montreal

Anno

2016

Luogo

Canada

Lighting designer

Karl Gaudreau

Produzione/Rental

4U2C

Prodotti correlati

data pubblicazione: 31 Maggio 2016

La 22ª edizione del Bal en Blanc, il primo festival di musica elettronica del Canada e uno dei primi al mondo per la EDM, ha ospitato uno show esclusivo di 45DEGREES, la compagnia del Cirque du Soleil che realizza eventi creativi e progetti unici nel proprio genere. Una vasta gamma di proiettori Clay Paky - forniti dalla 4U2C - ha dato vita alle atmosfere luminose delle cinque performance del Cirque durante l’esibizione del duo elettronico Sultan+Shepard.

Tenutosi presso il Palais du Congres durante il weekend pasquale, il Bal en Blanc è stato prodotto da Produkt, con One Drop come partner ufficiale. One Drop è un’organizzazione non-profit con sede a Montreal, istituita dal fondatore del Cirque, Guy Laliberte, con la missione di assicurare acqua pulita e sicura alle comunità di tutto il mondo.  L’evento “One Drop Moment” è stato allestito da 45DEGREES con l’obiettivo di presentare tale collaborazione e dare al contempo un piccolo assaggio di ciò che avverrà il prossimo anno con l’edizione 2017 del Bal en Blanc.

“La sfida è stata quella di dar vita a un ‘momento Cirque’ unico nella cornice di un grande evento di musica elettronica, attraverso le performance live di un VJ e di un video artist” ha dichiarato Karl Gaudreau, lighting designer di 4U2C. “Abbiamo realizzato un progetto molto originale, montando sei spot Scenius di Clay Paky e otto Mythos su un pedana sopraelevata di circa 5 metri per lato, posta al centro del palco. Tutto il dance floor è stato poi illuminato con una batteria di ben 90 Clay Paky Sharpy”.

L’evento ha rappresentato per 4U2C l’occasione per sperimentare per la prima volta i nuovi proiettori Clay Paky della serie Scenius. “Con gli Scenius abbiamo finalmente trovato le luci perfette!” ha commentato Gaudreau. “Il mix di colori e gli effetti ottici sono straordinari. Si tratta del miglior proiettore per le esigenze di show che siano al contempo rock n’ roll e teatrali”.

Protagonisti dello show sono stati Frank Helpin di 45DEGREES, in qualità di direttore del “One Drop Moment”, il direttore video Barry Russell e il VJ Remi Dubois.

A.C.T Lighting è distributore esclusivo di Clay Paky per il Nord America.

Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per il Nord e il Sud America ha affermato: “la 4U2C ha avuto modo di impiegare in molte occasioni le nostre luci e noi siamo entusiasti delle eccezionali produzioni che ne sono sempre risultate”.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it