Sharpy Wash di Clay Paky nel parco luci di Gemini Light Sound & Video

Sharpy Wash di Clay Paky nel parco luci di Gemini Light Sound & Video

Anno

2014

Luogo

Stati Uniti

Produzione/Rental

Gemini Sound & Video

Prodotti correlati

data pubblicazione: 3 Giugno 2014

STATI UNITI – La Gemini Light Sound & Video di Dallas ha investito in 30 Sharpy Wash di Clay Paky e ha in programma di ampliare il suo stock destinato al noleggio, aggiungendovi altri proiettori di questo tipo che vanno per la maggiore.

Gemini Light Sound & Video è una società di noleggio e vendita di apparecchiatura specializzata, oltre a essere uno dei più grandi rivenditori nel sud-ovest degli Stati Uniti. Gemini possiede il più grande stock di zona quanto a luci motorizzate e tradizionali, console, impianti audio high-end, proiettori e switcher.

“Abbiamo ricevuto 30 Sharpy Wash e altri ne arriveranno, visto che lo stock non basta mai,”
dichiara Jason Cain, accounts & project manager di Gemini. “La loro dimensione, la velocità, la saturazione dei colori e la resa non sono seconde a quelle di nessun altro proiettore. Lo Sharpy Wash è una magnifica luce a 360 gradi. Non c'è da stupirsi se è tanto richiesto. Logico dunque che siamo orgogliosi di essere i primi nel sud-ovest degli Stati Uniti a disporne.”

Gemini ha impiegato 18 Sharpy Wash ai recenti National Cheerleaders Association’s High School National Championships, i campionati nazionali dei licei dell'associazione nazionale delle cheerleaders, che si sono tenuti presso il Dallas Convention Center e che sono stati trasmessi da CBS Sports. “Gli Sharpy Wash sono stati un'ottima scelta per questo tipo di evento,” sostiene Cain, che ha ricoperto il ruolo di lighting designer per lo show. “E' possibile zoomare e ottenere un fascio stretto, avendo qualcosa di simile a un beam moving light come lo Sharpy, ma si può anche attenuare il tutto per avere una bella luce bianca.”

Gemini ha collocato gli Sharpy Wash sul fondo del palcoscenico dove hanno fornito una luce frontale per l'ingresso delle cheerleaders e hanno fatto da back light per le loro esibizioni. “Li abbiamo impiegati anche per i flash-and-trash,” riferisce Cain. “Abbiamo ottenuto colori speciali, risoluzione pan and tilt e effetti stop/strobe ad alta velocità. E' stato fantastico!” Cain sottolinea anche che “il trim era a 13 metri, e a quella distanza avevano un sacco di potenza.”

Dopo il campionato delle cheerleaders, Gemini ha utilizzato gli Sharpy Wash in numerosi eventi aziendali e negli show che Lorde, vincitrice del Grammy Award, ha tenuto alla Southside Ballroom a Dallas e a Houston.

Cain ha parole di lode per A.C.T Lighting per la sua “stupefacente” assistenza al cliente, anche se in effetti non ha avuto alcuna necessità di avvalersene. “So che farebbero qualsiasi cosa per esserci d'aiuto, ma possono stare tranquilli perché nel nostro caso funziona tutto perfettamente!” sono le sue parole entusiastiche.

Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, ha così commentato: “Gemini Light and Sound è una grande società che serve un grande mercato. Non possiamo che auspicare una lunga e sempre più importante collaborazione fra le nostre due realtà.”

A.C.T Lighting è il distributore esclusivo Clay Paky in Nord America.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it