Three Days Grace e Shinedown insieme in concerto con gli Sharpy di Clay Paky

Three Days Grace e Shinedown insieme in concerto con gli Sharpy di Clay Paky

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Copyright delle fotografie

Fromthepit.net

Lighting designer

Mike Filsinger

Produzione/Rental

Bandit Lites

Prodotti correlati

data pubblicazione: 9 Maggio 2013

Los Angeles - Le due band rock americane Three Days Grace e Shinedown illuminano il loro tour con gli Sharpy di Clay Paky.

I due gruppi si esibiscono insieme in un tour nazionale negli stadi, che ha visto il suo inizio a febbraio.  “Transit of Venus,” il nuovo album dei Three Days Grace, è stato numero cinque sul Billboard 200 e include il noto singolo "Chalk Outline". L'ultimo album degli Shinedown "Amaryllis" contiene un paio di brani che sono stati in cima alle classifiche.

"Usare gli Sharpy è praticamente un must oggigiorno,"
sostiene Mike Filsinger, lighting designer dei Three Days Grace. "E' una luce all'avanguardia - forse l'unico progresso tecnologico recente nel settore: la Clay Paky ha investito molto nella ricerca e nello sviluppo per ottenere i prodotti migliori ed ora ne sta raccogliendo i frutti."

La Bandit Lites ha fornito un pacchetto di 28 Sharpy.  Per entrambi gli spettacoli viene utilizzato un impianto luci principale e poi ognuna delle band aggiunge un allestimento supplementare.  Three Days Grace ha otto Sharpy in più; gli Sharpy di Filsinger sono le luci dominanti dell'impianto e sono utilizzati sia in aria che sul pavimento. Gli Shinedown ne hanno 24 in più che vengono usati per creare i movimenti più disparati.

"La band adora letteralmente gli effetti e i fasci degli Sharpy, che sono incisivi e brillanti,"
afferma Carter Fulghum, lighting designer di Shinedown.  "I gobo offrono anche eccezionali effetti filiformi.  Tuttavia gli Sharpy sono talmente luminosi da imporre un'accurata scelta delle altre luci poiché ne verrebbero sopraffatte."

Fulgham conclude "E' stato fantastico lavorare insieme a Mike [Filsinger] in questo tour, una collaborazione estremamente naturale.  Anche Aron Altmark, Esteban Caracciolo, Mario Collazo e Bob Gordon sono stati grandi per la loro assistenza e il loro supporto nel corso degli anni."

A.C.T Lighting
è il distributore Clay Paky in Nord America.

Francesco Romagnoli,
Area Manager di Clay Paky per l’America Settentrionale e Latina, commenta: “E' fantastico che i designer considerino i nostri Sharpy essenziali per l'immagine dei loro tour.  Sembra che Mike e Carter abbiano proprio saputo sfruttare al meglio le loro potenzialità."

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it