Vincent Lighting Systems con Clay Paky per una miriade di progetti

Vincent Lighting Systems con Clay Paky per una miriade di progetti

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Produzione/Rental

Vincent Lighting Systems

Prodotti correlati

data pubblicazione: 15 Ottobre 2013

USA - Dopo aver investito massicciamente nei sistemi luce Clay Paky, Vincent Lighting Systems ha iniziato ad impiegarli in una serie di progetti, tra cui un concerto di beneficenza al gala della Rock and Roll Hall of Fame.

Con sede a Solon, Ohio, e uffici a Cincinnati, Pittsburgh e Detroit, la Vincent Lighting Systems, fondata 35 anni fa, offre un'ampia gamma di prodotti per l'illuminazione da palco e da teatro per centri artistici, organizzazioni educative e religiose, corporazioni, eventi speciali e molto altro.

Non appena Vincent Lighting Systems ha acquistato la serie completa di Sharpy Beam, Sharpy Wash e GlowUp di Clay Paky, ha subito iniziato ad utilizzarli. "Abbiamo impiegato questi apparecchi in molte produzioni e sono sempre stati accolti con entusiasmo," ha riferito il direttore marketing Kim Craigie.

La linea Sharpy ha attirato l'attenzione di Vincent lo scorso autunno, quando alcuni dei production manager dell'azienda stavano seguendo il LDI. "Pensavano che gli apparecchi fossero straordinari e potenti", ha detto. "Poi A.C.T. ha fatto una dimostrazione per noi. Gli Sharpy Wash sono luminosissimi, velocissimi e silenziosissimi. Hanno l'emissione di una lampada da 1000 watt ma ne consumano solo 330, risparmiando molta corrente."

Il team di Vincent è rimasto colpito anche dai riflettori LED GlowUp, portatili e con luce a batteria, proprio perché "funzionano senza cavi", ha aggiunto Craigie. "Possono durare 20 ore con una sola batteria. Hanno un buono zoom regolabile e ne siamo stati molto soddisfatti."

Francesco Romagnoli,
Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, aggiunge, "E' bello vedere che un'altra azienda di illuminazione si unisce alla nostra famiglia. Sembra che Vincent Lighting abbia in serbo grandi cose per le nostre luci."

A.C.T Lighting
è il distributore esclusivo di Clay Paky per l’America Settentrionale.

Finora il progetto di maggior rilevanza per le nuove luci è stato il decimo "It’s Only Rock and Roll Spring Benefit" annuale della Rock and Roll Hall of Fame alla Public Hall nel Convention Center di Cleveland, che ha ospitato le performance di Tower of Power e War. Sono stati utilizzati 36 GlowUp per le "attrazioni secondarie" che si svolgevano su piccoli palchi durante il party sul palco principale.

"Erano ideali per questa applicazione perché non servivano fili per la corrente o per il controllo lungo la passerella principale",
ha spiegato Craigie. "Illuminavano piacevolmente anche i posti a sedere del palatenda."

Inoltre, grazie ad una serie completa di Sharpy Beam e Wash, al concerto sul palco principale è stato dato "un aspetto grandioso!" "I Beam proiettano fasci molto potenti", ha aggiunto Craigie.

Vincent Lighting Systems ha fornito gli Sharpy anche alla Cerimonia d’Apertura dell’Horseshoe Casino di Cincinnati, primo casinò nella cittadina di fiume dell'Ohio, e in occasione dell'undicesima edizione dei CATSPY Awards per gli atleti dell'Università del Kentucky, la cerimonia universitaria di premiazione delle performance atletiche e accademiche.

Vincent ha procurato gli Sharpy Beam anche per l'annuale conferenza "Love is Red" della Faith Family Church. L'evento, che ha attirato migliaia di studenti universitari e delle scuole superiori a North Canton, Ohio, è durato tre intere giornate e, grazie ai fasci e agli effetti degli Sharpy, i gruppi musicali, che guidavano la preghiera, sono apparsi al pubblico come delle vere rockstar.

George Masek, A.C.T., Vicepresidente di Automatic Lighting, ha commentato "Io sono nato a Cleveland, quindi ho sempre avuto un debole per Vincent Lighting e, ovviamente, per la Rock Hall of Fame. A.C.T. lighting e Clay Paky sono onorati di essere soci di Paul Vincent e del suo grande team. Confido in una lunga collaborazione!"

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it