A.leda B-EYE K10 luci ufficiali del Primavera Sound 2016

Anno

2016

Luogo

Spagna

Produzione/Rental

ARA SO

Prodotti correlati

data pubblicazione: 13 Settembre 2016

SPAGNA - Gli A.leda B EYE K10 hanno partecipato al festival musicale indipendente che si è tenuto a Barcellona dall'uno al cinque giugno illuminando gli spettacoli del Beach Club, nuovo contesto del Primavera Sound.

Responsabile dell'illuminazione dell'ultima edizione del Primavera Sound è stato ARA SO. Il pubblico ha vissuto 18 ore di musica senza interruzione, in cui si sono esibiti artisti di fama internazionale come “Jessy Lanza”, “Helena Hauff”, “Floating Points”, “Powell”, “Mano Le Tough”, “Leon Vynehall”, “DJ Richard” e “IF”.

Per l'illuminazione erano protagonisti dieci A.leda B-Eye K10 di Clay Paky che hanno intrattenuto i presenti con un vero e proprio spettacolo di luci e colori, grazie al loro effetto wash e al loro fascio luminoso. Inoltre i loro effetti innovativi, nonché la grande versatilità, li rendono strumenti estremamente interessanti e creativi per tutti i lighting designer. Lo zoom che varia da 4° a 60° è perfetto per gli ambienti con soffitti bassi e per i piccoli teatri, in cui sono fondamentali i grandangoli. Ma anche per performance in grandi stadi o spazi aperti, come i festival in cui la scelta ideale è lo zoom stretto.

Progettato e costruito da Clay Paky, A.leda B-Eye è più luminoso di qualsiasi altro "wash LED" con caratteristiche simili, grazie alla sua speciale unità ottica che presenta un rapporto lumen/watt davvero sorprendente.

Il festival musicale indipendente si svolge da quindici anni e riunisce artisti di comprovata fama in tutti gli stili e i generi. Grazie al suo successo, si è affermato come il festival urbano per eccellenza nel nostro paese e come un importante riferimento culturale che va oltre i confini nazionali.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it