
Alice In Chains con gli Sharpy Wash di Clay Paky
Anno
Luogo
Lighting designer
Produzione/Rental
Prodotti correlati
USA – Il gruppo grunge/alternative metal Alice In Chains è nel bel mezzo di un tour nazionale di cinque settimane, e tocca agli Sharpy Wash 330 di Clay Paky inondare di luce le 22 date del coast-to-coast della band, che si esibirà in teatri e piccoli club e nell'ambito di festival locali.
La band ha iniziato il suo tour primaverile a Miami e lo terminerà a San Antonio, Texas, con l'obiettivo di generare interesse attorno al suo nuovo album registrato in studio intitolato The Devil Put Dinosaurs Here, che uscirà il 28 maggio e sarà il primo dal 2009.
Main Light ha messo 14 Sharpy Wash a disposizione del lighting designer e director Marty Postma. “Fanno parte del rig a terra per gli effetti,” afferma Randy Mullican di Main Light. “Abbiamo confrontato lo Sharpy Wash con altri apparecchi da 1000 watt e abbiamo riscontrato che intensità, dimensioni e funzioni dello Sharpy Wash sono il meglio in commercio. Sono una bella luce inserita in un corpo dalle dimensioni perfette. Questa è stata la nostra prima fornitura di Sharpy Wash, e A.C.T. è stata favolosa; l'assistenza e il supporto che ci ha assicurato sono stati impagabili.”
Marty Postma sottolinea che “l'intero show sta tutto in un camion!!! Il tour è un ambizioso evento promozionale. Così avevo bisogno di qualcosa che funzionasse in tutte le sedi previste per le esibizioni e soprattutto che non occupasse troppo spazio sul camion. Con questa soluzione, posso mettere quattro Sharpy Wash dentro ogni cassa e quindi impilare le varie casse, il che rappresenta un enorme vantaggio.” Ma ciò che gli importava non si limitava certo a una questione di ingombro. “Volevo un'attrezzatura più piccola ma di grande carattere e presenza,” sottolinea Marty.
A Postma piace come lo Sharpy Wash “risponde rapidamente ed è facile da impostare. Posso attraversare il palco tenendone uno per mano…e poi consumano poco.” E cita anche la resa luminosa e le famose capacità del color mixing CMY di questo washlight.
Secondo Postma, il tour è iniziato con 10 Sharpy Wash e “alla band sono piaciuti talmente che ne abbiamo aggiunti altri quattro in corsa. Stanno andando alla grande!”
A.C.T Lighting è il distributore esclusivo Clay Paky in Nord America.