AUDIOLUX mette in stock 100 Axcor Profile 600 Claypaky

AUDIOLUX mette in stock 100 Axcor Profile 600 Claypaky

Anno

2019

Lighting designer

Valerio Tiberi

Produzione/Rental

Audiolux

Prodotti correlati

data pubblicazione: 14 Gennaio 2019


Audiolux
è fra le prime compagnie di noleggio italiane a dotarsi di un gran numero di Axcor Profile 600, il profilatore spot a LED Claypaky recentemente immesso sul mercato, che ha subito riscosso un grande successo tra gli operatori del settore.

L’azienda lodigiana ha acquistato 100 Axcor Profile 600 nella versione standard, con l’idea di mettersi in stock un prodotto vincente e affidabile, da fornire ai numerosi spettacoli ed eventi teatrali, musicali e televisivi con cui collabora.

Ettore dell’Orti, titolare di Audiolux, ci racconta che la scelta degli Axcor Profile 600 è stata molto ben ponderata: analizzata e discussa con i propri collaboratori fin nei minimi dettagli. “Abbiamo allestito la nostra show room con tutti i modelli più competitivi che offre il mercato degli spotlight a LED di medio-alta potenza. Successivamente, nel corso di due settimane, abbiamo invitato i più grossi nomi del lighting design italiano del settore teatrale, televisivo e concertistico, da Marco Filibeck ad Aldo Solbiati, Ivan Pierri, Franco Fratus, Valerio Tiberi, Massimo Pascucci, Daniele Savi, Franco Buso, Marco De Nardi, Marco Piva, Francesco Vignati, Steve Gray e molti altri operatori del settore”.

“Con ognuno di questi professionisti abbiamo fatto degli shooting molto approfonditi, paragonando tutti i modelli delle varie case costruttrici. Alla fine, tabelle alla mano, abbiamo scelto i prodotti che mostravano avere il miglior compromesso tra performance e qualità della luce, affidabilità e rapporto qualità/prezzo. Gli Axcor Profile 600 avevano ottimi valori in tutti i parametri, non mostravano veramente punti deboli”.

La sorgente luminosa di Axcor Profile 600 si basa su di un LED engine bianco da 500W. L’ampia escursione Zoom 5,3°-47,2° (rapporto 1:9) permette di impiegare il proiettore in modo versatile in ogni applicazione, comprese quelle che prediligono l’angolo “stretto”. L’efficienza luminosa è tra le più alte registrate tra i prodotti della medesima categoria di potenza, e all’occorrenza può essere ulteriormente incrementata ulteriormente di circa il 25% grazie alla “modalità potenziata” (boost mode), facendo di Axcor Profile 600 anche un prodotto ottimale per il touring.

La completezza della sezione colori, la possibilità di utilizzo anche come washlight, la grande ricchezza di effetti grafici, il premiato e brevettato framing system Claypaky implementato con soluzioni tecnologiche che ne esaltano la precisione e la versatilità, fanno di Axcor Profile 600 un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli impieghi dell’entertainment moderno.

Ventiquattro dei nuovi Axcor Profile 600 sono stati recentemente forniti da Audiolux al Maggio Musicale Fiorentino e impiegati nel musical West Side Story, con la regia di Federico Bellone e la Direzione Luci di Valerio Tiberi, che ci dice: “Sono molto soddisfatto del rendimento globale degli Axcor Profile 600. Sul finale del Primo Atto prevale il contrasto tra i bianchi e i neri, grazie al posizionamento dei proiettori, alle incidenze degli angoli ma soprattutto grazie alla potenza sui bianchi proprio dei Profile 600, rivelatasi vincente e fondamentale”.

Altri Axcor Profile 600 sono attualmente in tour con Audiolux nello straordinario spettacolo di Roberto Bolle; altri ancora saranno a breve forniti al Teatro alla Scala di Milano per l’illuminazione della stagione teatrale 2018/2019. Del resto, la struttura flessibile di Audiolux può soddisfare qualsiasi richiesta, dai grandi e prestigiosi Eventi teatrali e tournée musicali alle piccole manifestazioni di carattere locale.

Dice Ettore dell’Orti, titolare dell’azienda: “Audiolux nasce dall’idea di fondare un'impresa sul patrimonio di conoscenze maturate nel settore dello spettacolo. Seguiamo produzioni televisive e teatrali, allestimenti fieristici, concerti, convention e feste, con grande attenzione a tutte le fasi di progettazione, realizzazione tecnica e assistenza, operando sempre con tecnici specializzati e attrezzature all’avanguardia. Lavoriamo sodo e facciamo grandi acquisti solo se siamo convinti al 100% che ci sta entrando in casa il miglior prodotto sul mercato”.

AUDIOLUX SRL
PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E NOLEGGIO IMPIANTI AUDIO, VIDEO E LUCI
Via dell’Elettronica, 2
26839 - Zelo Buon Persico (LO) – ITALY
www.audiolux.biz

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it