Clay Paky al ProLight+Sound 2014 - Highlights

Clay Paky al ProLight+Sound 2014 - Highlights

Anno

2014

Luogo

Germania

Prodotti correlati

A.leda B-EYE K10 A.leda B-EYE K10 CC A.leda B-EYE K10 Easy A.leda B-EYE K20 A.leda Wash K10 TW A.leda Wash K10 W A.leda Wash K20 TW A.leda Wash K20 W
data pubblicazione: 22 Marzo 2014

“Per Clay Paky è stato il ProLight+Sound di maggior successo di sempre”. Non usa mezze parole Pio Nahum, CCO Clay Paky, per descrivere i risultati che l’azienda italiana ha avuto dalla più grande fiera di settore al mondo.

Nei quattro giorni della kermesse tedesca, lo stand Clay Paky è stato sempre gremito di innumerevoli operatori di settore provenienti da ogni continente. In particolare, l’area demo è stata letteralmente “presa d’assalto”: nonostante le oltre 30 demo show proposte, sia in inglese che in tedesco, si è sempre registrato il “tutto esaurito”, tanto da costringere molti irriducibili ad assistere alla dimostrazione dai corridoi a bordo stand.

Merito indubbiamente della novitò delle proposte – B-EYE, SuperSharpy, Stormy – e della capacità del Lighting Designer di Clay Paky, Marco Zucchinali, di orchestrare un light show di sicuro effetto spettacolare.

“Ancora una volta siamo riusciti a proporre prodotti veramente innovativi”
– dichiara soddisfatto Pio Nahum – “gli operatori hanno risposto con entusiasmo, esattamente come ci aspettavamo. E’ ormai chiara a tutti la nostra policy aziendale: sviluppare concept innovativi e prodotti di qualità, per battere la concorrenza sul tempo, soprattutto quella sleale che proviene dai mercati cinesi. Quando iniziano ad arrivare le prime “copie” di un nostro prodotto di successo, noi siamo già pronti a lanciare un nuovo importante prodotto”.
Click here for the Highlights (VIDEO)
Click here for the Clay Paky Product demo show (VIDEO)

NUOVI PRODOTTI CLAY PAKY 2014

I protagonisti di Clay Paky al ProLight+Sound sono stati B-EYE, SuperSharpy e Stormy.

Dopo gli Award al Plasa di Londra e a LDI di Las Vegas, B-EYE ha centrato l’obiettivo un’altra volta, marcando un “Triple Crown”! Ha infatti vinto l’Award come miglior prodotto luci nella prima edizione dei ProLight & Sound International Press Award (PIPA). Il prestigio di questo premio è garantito da una Giuria, composta esclusivamente da professionisti della Stampa specializzata Internazionale (oltre 100 tra riviste e siti web).

B-EYE
è un Wash dalle performance superiori, un Beam mozzafiato, e un generatore di effetti grafici spettacolari e del tutto nuovi. Al ProLight+Sound 2014, Clay Paky ha presentato una linea completa di proiettori della famiglia, che comprende le versioni B-EYE K20, B-EYE K10, B-EYE K10 Easy e B-EYE K10 CC.

SUPERSHARPY
ha stupito tutti per la sua incredibile potenza, pari a circa 4 volte quella dello Sharpy, nonostante l’ambiente chiuso della fiera non abbia consentito di apprezzare appieno la sua potenza. La novità, tenuta volutamente segreta da Clay Paky fino all’ultimo, ha fatto in pochissimo tempo il giro del mondo: dopo poche ore, la pagina che annunciava il neonato sul sito Clay Paky segnava oltre 3000 “mi piace”!!

STORMY,
il nuovo LED STROBE, è invece piaciuto agli appassionati di rock per il sapiente mix tra innovazione tecnologica e continuità: ricorda infatti l’effetto dello strobo classico ma dà la versatilità d’impiego della tecnologia LED.
Click here for the B-EYE @ Pipa Award (VIDEO)
Click here for the B-EYE @ Pipa Award review
Click here for the B-EYE technical description
Click here for the SuperSharpy technical description
Click here for the Stormy technical description


PASQUALE QUADRI RICEVE IL PREMIO ALLA CARRIERA AI MIPA-PIPA AWARDS
Pasquale Quadri, Fondatore e Presidente dell’azienda bergamasca Clay Paky SpA, è stato insignito del prestigioso Premio alla Carriera ai MIPA/PIPA AWARDS. La cerimonia si è svolta anch’essa il 13 marzo 2014 ed il premio è stato assegnato a grande maggioranza da una giuria di giornalisti di tutto il mondo, in rappresentanza di oltre 100 riviste del settore.

Grazie a questo “Lifetime Achievement Mipa/Pipa Award” Pasquale Quadri entra nel circolo molto esclusivo dei pochi personaggi mitici che lo hanno ricevuto prima di lui e che hanno fatto la storia dell’industria musicale nel mondo; fra questi i due fratelli Meyer, fondatori della famosa azienda di diffusori Meyer Sound; Fritz Sennheiser, inventore del microfono senza fili;  Jim Marshall, i cui amplificatori per chitarra sono leggendari.
Click here for the Lifetime Recognition to Pasquale Quadri (VIDEO)
Click here for the Lifetime Recognition to Pasquale Quadri review

CONFERENZA STAMPA
Pio Nahum, CCO Clay Paky, ha riunito presso il proprio stand la stampa specializzata per illustrare nel dettaglio i nuovi prodotti e la politica commerciale che sta perseguendo Clay Paky. Ha posto l’attenzione sull’importanza dell’Innovazione continua e costante, che pone le basi per l’evoluzione del settore e rende il mercato più dinamico.
Ha poi toccato la spinosa questione delle “copie” cinesi, contro cui Clay Paky si è fatta apertamente portavoce nei mesi scorsi con una lotta decisa alla contraffazione. Ha riportato i risultati positivi ottenuti, che in 29 casi hanno portato al blocco dell’attività delle aziende che hanno infranto il brevetto. Numerose altre cause sono attualmente in corso con aziende che hanno infranto i brevetti di prodotti Clay Paky (e dello Sharpy in particolare).
Pio Nahum ha annunciato la settima edizione dei KOI Awards di Londra, presentando inoltre il KOI South Africa, che esordirà nel 2015 nella terra dei Leoni, con un campo ristretto ai lighting designer sudafricani. L’evento si terrà in occasione della fiera Mediatech e sarà organizzato congiuntamente da Clay Paky e dal suo distributore DWR.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it