CLAYPAKY ACCENDE IL FUTURO A PROLIGHT+SOUND 2018

CLAYPAKY ACCENDE IL FUTURO A PROLIGHT+SOUND 2018

data pubblicazione: 20 Aprile 2018

Claypaky è protagonista a Francoforte con uno stand tematico di nuova concezione e dei prodotti innovativi per il presente e il futuro dell’illuminazione scenografica di qualità.

TRILOGY
UN VIAGGIO ATTRAVERSO TRE ENTUSIASMANTI SHOWROOM
Il concept dello stand Claypaky si è basato su tre showroom tematiche, all’interno di ognuna delle quali sono state realizzate delle demo impiegando tecniche di proiezione illuminotecnica alternate a elementi visuali di grande suggestione. Ne è scaturito un mix multimediale dai contenuti immersivi, che ha affascinato i quasi 3000 visitatori che hanno visitato la showroom nel corso dei 4 giorni.

“Abbiamo rilevato un grande interesse” – dicono il CEO Pio Nahum e il  responsabile Marketing Davide Barbetta “Il percorso tematico attraverso le tre show room ha funzionato a ciclo continuo, eppure in ogni momento della giornata c’erano visitatori in attesa di entrare, che sono addirittura aumentati negli ultimi giorni: crediamo si sia diffusa la voce di una demo curata nei minimi dettagli dal team tecnico composto dai LD di Claypaky Marco Zucchinali e Giulia Sabeva e da esperti di visual design”.

VIDEO HALL 1
VIDEO HALL 2
VIDEO HALL 3

ZAC-EYE
IL FUTURO CHE SEGUE

Molta attenzione è stata catalizzata dallo Zac-Eye, presentato in world premiere. Si tratta del primo seguipersona stand-alone che utilizza l'intelligenza artificiale: grazie a un dispositivo altamente innovativo che si collega via ethernet ai proiettori Claypaky, il movimento degli stessi viene controllato automaticamente. Il suo sensore ottico 3D rileva tutti gli oggetti sul palco e un sofisticato algoritmo distingue le forme umane dal resto dell'ambiente. In questo modo è possibile seguire indipendentemente fino a 4 attori sul palco in modo del tutto automatico con qualsiasi proiettore Claypaky.

AXCOR 300
PICCOLI CON GRANDE PERSONALITA’

La famiglia dei LED moving head ultra-compatti AXCOR 300 è stata presentata per la prima volta al PL+S.  Dotati di LED bianchi da max 180W, Axcor Spot, Axcor Wash e Axcor Beam hanno riscosso un grandissimo interesse tra tutti gli operatori del settore per le elevate performance, a fronte di un budget alla portata di tutti. La qualità degli effetti, la funzionalità costruttiva e la grande resa luminosa derivano infatti dai prodotti d’alta gamma in cui Claypaky è specializzata. I modelli AXCOR 300 apportano nuove modalità di espressione creativa nel teatro, nel touring, negli eventi, in TV, a nel segmento delle installazioni fisse.

HEPIKOS
L’IBRIDO WASH-BEAM SENZA COMPROMESSI

Grande interesse anche per il debutto di HEPIKOS , l'innovativo beam-wash Claypaky, che accoglie nel suo corpo compatto tutta la più avanzata tecnologia ottica, meccanica ed elettronica. Costruito intorno alla lampada a scarica Osram da 440W, perfetto complemento del Mythos/Mythos 2 sui palchi, offre uno zoom 5°-40° che origina alla massima apertura un effetto wash brillante e un sistema di produzione del colore molto ricco e articolato. Grazie alla lente frontale piano-convessa di Ø 185mm e al suo angolo stretto di 5° è in grado altresì di produrre un effetto beam nitido e corposo, che può essere usato per suggestivi effetti a mezz'aria dai colori saturi.

GLI ALTRI PRODOTTI AL TOP DI GAMMA

AXCOR PROFILE 900 è il profilatore spotlight che impiega un engine a LED bianchi di altissima resa luminosa, per una potenza totale di quasi 900Watt ed un flusso luminoso di 46.000 lumen. Grazie alla sua considerevole potenza luminosa Axcor Profile 900 si pone al vertice della propria categoria ed esprime il meglio della tecnologia più moderna in ogni suo parametro: dalle caratteristiche della luce bianca prodotta a quelle del colore, dalla capacità di proiezioni perfettamente nitide alla precisione micro-meccanica del suo esclusivo sistema di sagomazione.

K-EYE HCR è una washlight a LED che offre un controllo totale di tutte le forme di luce bianca e colorata. La nuova tecnologia HCR utilizzata nel K-EYE è una piattaforma elettronica esclusiva sviluppata da Claypaky in collaborazione con Osram. Il cuore del washlight K-EYE HCR è una sorgente luminosa a LED composta da un modulo a sei colori: oltre ai tre colori "classici" di base ROSSO, VERDE e BLU, Claypaky ha aggiunto AMBER, CYAN e LIME. Questo esclusivo dispositivo Claypaky offre una gamma di colori molto ampia con un'eccellente copertura dello spettro dei colori e uno straordinario CRI> 97, fino a 99.

Sono disponibili anche versioni statiche K-EYE, orientabili manualmente su 210°. Concepite specificamente per l'illuminazione wash di fondali, offrono le stesse caratteristiche ottiche, elettroniche e di illuminazione delle versioni mobili, incluso uno zoom lineare motorizzato 6°-50°.

AMBASSADOR OF LIGHT AWARDS CLAYPAKY

Nel corso dell’annuale Claypaky Distributor Meeting si sono svolte le abituali consegne degli Ambassador of light Awards, che premiano i distributori Claypaky che si sono distinti nell’anno 2017.

Ecco qui le aziende premiate:

Distributor of the Year: INTERLITE (Sweden)
Most Progressive Distributor: CLAYPAKY ITALIA (Italy)        
Best Performance: ACT LIGHTING (USA)
Most Loyal Distributor: ACE (China)
Amazing Determination: MARBO TRADE (Romania)
Best Open Day: DIMATEC (France)  

Dice Alberico D’Amato, Sales Director di Claypaky: “siamo felici di avere in tutto il mondo validi partner su cui poter contare. Questi Award sono stati voluti da Claypaky per premiare non solo i partner più efficienti in termini di vendite, ma anche coloro che si sono contraddistinti all’interno del loro mercato per la qualità delle azioni commerciali e di marketing intraprese nel promuovere il nostro brand con professionalità e spirito di appartenenza”.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it