Gli Xtylos Claypaky rievocano l’esibizione delle Frecce Tricolori sul lago di Garda

Gli Xtylos Claypaky rievocano l’esibizione delle Frecce Tricolori sul lago di Garda

Anno

2019

Luogo

Italia

Copyright delle fotografie

Alessandro Melegaro

Prodotti correlati

data pubblicazione: 4 Novembre 2019

Sabato 5 e Domenica 6 ottobre a Desenzano del Garda (BS) si è celebrato l'85°anniversario del record mondiale di velocità per idrovolanti stabilito nel 1934 all’Idroscalo di Desenzano dal Maresciallo Agello: i suoi 709,202 km/h restano a tutt'oggi insuperati.

In occasione di questo grande evento, che ha attirato centinaia di migliaia di persone, si sono susseguite una serie di acrobazie aeree culminate nell'esibizione delle Frecce Tricolori. Immagini e informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito: www.alisudesenzano.it

Claypaky ha partecipato a questo evento con un'installazione luminosa allestita sulla terrazza dell’Hotel Esteè di Desenzano e visibile nelle serate di venerdì, sabato e domenica.

L’installazione era costituita da 10 XTYLOS: 9 rappresentanti gli aerei MB-339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale che hanno proiettato sul lago di Garda un lunghissimo Tricolore, più un “solista” che ogni mezz’ora proiettava per un minuto un raggio verso il cielo dello stesso arancione dell’idrovolante MC 72 utilizzato da Agello per il suo record.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it