
Jo Campana illumina lo show di Francesco Renga coi Mythos Claypaky e… tanti specchi!
Anno
Luogo
Copyright delle fotografie
Lighting designer
Produzione/Rental
Prodotti correlati
Jo Campana accompagna Francesco Renga nel suo tour “L’altra metà”, quella parte nascosta di ognuno di noi che si può ritrovare solo guardandosi allo specchio.
Sulla base di questo spunto, il Lighting designer Jo Campana ha inventato il concept “Uno Nessuno Centomila”: una ambientazione caratterizzata da molteplici pannelli con superfici specchianti e colonnine di elementi video a scomparsa, visibili solo quando riflesse nel backwall a specchio.
“Il tour è caratterizzato da un numero piuttosto esiguo di fari. Ho quindi deciso di creare questo concept con gli specchi per “allargare” visivamente il palco e moltiplicare i raggi di luce” – dice Jo Campana.
L’impatto è sorprendente. Con soli 13 Mythos Claypaky usati per l’effettistica, ne è venuto fuori un light show ricco e avvolgente. Continua Jo Campana: “Avevo voglia di provare qualcosa di differente.
“Nel nostro lavoro la creatività e lo stimolo costante a sperimentare sono fondamentali, sono il valore aggiunto che veramente riusciamo a dare al look di un tour. In questo caso, l’idea si è risolta in un gioco di riflessioni/rifrazioni/replicazioni che ha davvero impressionato sia la produzione che i fan”
Il tour italiano di Francesco Renga si è concluso il 23 dicembre a Cagliari, per poi approdare a Maggio nelle principali città europee.
Rental company: MISTER X SERVICE.