ONE TEAM, ONE VISION - Claypaky espone al Distributor Meeting di Roma un progetto che guarda lontano

ONE TEAM, ONE VISION - Claypaky espone al Distributor Meeting di Roma un progetto che guarda lontano

Anno

2023

Luogo

Italia
data pubblicazione: 5 Aprile 2023

One Team, One Vision è il leit motiv che ha caratterizzato il Claypaky Distributor Meeting, svoltosi a Roma dall’8 al 10 marzo 2023. Si è trattato di una tre giorni che ha visto riunirsi tutta la rete vendita dell’azienda italiana - oltre 180 professionisti dell’illuminazione, che hanno potuto declinare la loro “visione” del mercato all’interno di questo ambizioso progetto di Team.

Marcus Graser, CEO della Claypaky e il Sales Director Alberico D’Amato hanno fatto gli onori di casa, introducendo Matthias Erb, Chairman di ARRI, l’azienda che da pochi mesi ha rilevato Claypaky. Matthias Erb ha detto che “L'acquisizione di Claypaky è un investimento strategico a lungo termine e questa posizione premium di entrambi i marchi dimostra che le due aziende costituiscono una coppia ideale e possono espandere ulteriormente le rispettive attività sotto la casa madre unificata”.

Marcus Graser ha poi proseguito con un discorso dal forte contenuto istituzionale, evidenziando i valori aziendali, la propensione alla “sustainability”, la spinta sempre viva verso l’innovazione e delineando gli obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Alberico D’Amato ha sottolineato come la Global Sales Network di Claypaky sia una delle più grandi dell’intera Professional Lighting industry, con oltre 70 Distributori in tutto il mondo. Ha sottolineato l’importanza dei Sales Manager, SSE e dei Distributori come “Ambassador” Claypaky nel mondo, presentando poi i dati di vendita per macro-aree, Paesi e mercati.

Marco Zucchinali, responsabile per le Lighting Designer Relations ha illustrato alcune importanti collaborazioni tecniche con quotati Lighting Designer. Al fine di promuovere la cultura della Luce e investendo nel futuro, Claypaky ha inoltre sviluppato molteplici iniziative di partnership e in coordinamento con numerose Università e Corsi specializzati per giovani Lighting Designer.

Il Product Portfolio Manager Giovanni Zucchinali ha illustrato i trend di mercato e delle nuove tecnologie, eseguendo una analisi ad ampio spettro dal periodo pre-covid fino agli anni a venire. Non è mancata ovviamente una approfondita demo di tutti i prodotti più recenti e un gustoso “preview” di quello che sarà possibile vedere al Prolight+Sound a fine Aprile.

Concludevano l’incontro l’Head of Technology & Innovation Alberto Alfier e la Head of Marketing & Communication Alena Turiakova.

L’incontro si è svolto nella sede di “Roma Eventi” della centralissima Piazza di Spagna, ed è stata l’occasione per far visitare a tutti i Distributori Claypaky la città eterna, includendo una indimenticabile visita privato all’interno della magnifica Basilica di San Pietro in Vaticano.

La giornata successiva è stata dedicata al networking e allo scambio di informazioni, dove le principali funzioni aziendali Claypaky hanno potuto raccogliere preziosi feedback da parte dei Distributori.

Alla fine degli incontri, un solo convincimento: uniti si vince sempre, e da quanto si è potuto vedere, la Global Sales Network Claypaky è più unita, motivata e incentivata che mai!

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it