Skip to content
Qi - Eine Palast Phantasie
Year
2009
Lighting Designer
Olaf Eichler, Andreas Stübler
Related Products

“Qi – eine Palast Phantasie”, detto: “Kie”, è l’ultimo show messo in scena al teatro berlinese Friedrichstadtpalast. Sul palcoscenico teatrale più grande del mondo l’ensemble offre danza e balletto, musica e creazione artistica carica di energia in costumi haute couture, sullo sfondo di uno scenario fantastico. I 100 artisti sono supportati da una squadra di tecnici luce di lunga esperienza diretti da Olaf Eichler e da un vasto allestimento luci di nuova generazione, che comprende, fra gli altri, anche degli Alpha Spot HPE 300 Clay Paky.

Il light designer Andreas Stübler dice che “tutti i tecnici che hanno preso parte al lavoro sono stati fin da subito entusiasti dei nuovi Alpha Spot HPE 300, perché offrono delle performance notevolissime in termini di resa luminosa e velocità”.

Gli Alpha Spot Clay Paky e gli altri proiettori presenti sulla scena sono stati controllati da 3 grandMA full-size, 1 grandMA light, 7 MA NSP, 2 MA 2Port Node onPC e 5 MA Digital Dimmer 12 x 2.3kVA.

Olaf Eichler e Andreas Stübler si sono divisi il ruolo di light designer. Andreas Stübler ha realizzato inoltre il disegno luci dei LED. Birger Krause, Tom Mommert e Martin Wagner hanno programmato i grandMA. Martin Wagner è anche operatore video e operatore LED. L’ingegnere tecnico audio-video Heinz-Jürgen Lokys ha fornito l’allestimento luci.